Dopo la notizia del ritorno nei parametri della potabilità dell'acqua della rete, Abbanoa comunica che sono in fase di risoluzione anche le criticità legate alle perdite che si erano verificate nel tessuto urbano sarulese.
"Oggi a Sarule le squadre sono intervenute con la riparazione di una perdita idrica in via Su Cantaru, successivamente è stato avviato un intervento in via Gennargentu. Proprio in quest’ultimo caso si è trattato di una riparazione difficoltosa a causa della profondità del tubo. In entrambi i casi si è trattato di riparazioni già programmate, quindi inserite negli interventi da effettuare, così come altre riparazioni che riguardano lo stesso Comune e che verranno effettuate già all’inizio della prossima settimana.
Martedì 22 agosto verrà per esempio eseguito l’intervento di riparazione lungo la strada Provinciale 17, intervento che fa seguito a una serie di sopralluoghi, l’ultimo dei quali avvenuto alla vigilia di Ferragosto. E’ stato proprio dalla verifica del 14 agosto è emersa una perdita in conseguenza della quale è stato immediatamente programmato l’intervento del 22".
Operazioni rese possibili grazie all'operatività di Abbanoa "garantita nei territori - scrivono - con presidio costante su impianti e reti e interventi di manutenzione straordinaria portati avanti a ritmo sostenuto per tutto agosto".