"Prossima fermata Sardegna": l'evento dell'Unione Regionale Camere di Commercio

11/03/2016
Attualità
Condividi su:

L’Unione Regionale delle Camere di Commercio della Sardegna ha promosso il progetto dal titolo “Prossima Fermata Sardegna”, che punta a favorire il rilancio del turismo svizzero nella nostra Isola.

Si tratta di un evento di assoluta valenza sotto il profilo della comunicazione turistica che sarà presentato agli operatori dell'informazione oggi 11 marzo nella sede Camerale di Cagliari alle ore 10,30, cui prenderanno parte i vertici delle Camere di Commercio isolane.

Il mercato vede la Svizzera come il quarto Paese nella classifica dei mercati più importanti al mondo sulla destinazione Italia. I segmenti dell’offerta turistica tra i più gettonati sono arte e cultura, destinazioni balneari, percorsi enogastronomici, sport outdoor e wellness. In questo contesto, la Sardegna si colloca al settimo posto nel ranking delle Regioni italiane preferite dai turisti svizzeri.

L’idea di “Prossima Fermata Sardegna”, i cui dettagli saranno resi noti nel corso della conferenza stampa, è quella di consolidare l’immagine dei prodotti turistici di eccellenza della Sardegna su questa specifica area Paese, cercando di creare un legame strutturale tra i due territori e ponendosi i seguenti obiettivi strategici: destagionalizzazione delle presenze; aumento strutturale dei flussi turistici; formazione ed adeguamento strutturale dell’offerta.

L’iniziativa si svolgerà il 21 Marzo ad Olbia e il 22 Marzo a Cagliari.
L'agenda dei lavori prevede la presentazione al pubblico della delegazione istituzionale ed imprenditoriale in missione in Sardegna e delle opportunità offerte dal mercato svizzero per l’espansione dei flussi turistici provenienti da questa regione, e la realizzazione di due tavoli tematici. Le azioni specifiche avranno come scopo quello di valorizzare al meglio le potenzialità del patrimonio culturale e artistico, i beni paesaggistici e naturalistici, le strutture ricettive, i servizi di accoglienza e turistici presenti sul territorio regionale integrandole con la promozione delle eccellenze eno-gastronomiche ed agroalimentari locali.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: