Sono diventati gli idoli della squadra di calcio giovanile Porto Rotondo, che all’ultimo match contro il Tavolara, ha fatto il tifo dagli spalti con tanto di striscioni e cori. Succede alla squadra barbaricina dell’Ollolai, che milita per la prima volta nella storia in prima categoria e che evidentemente ha raccolto la simpatia dei giovani atleti galluresi.
Inaspettato quanto gradito il sostegno dei giovanissimi per una piccola realtà sportiva che ha sempre militato in seconda categoria e tra alti e bassi ha portato avanti il grande risultato della promozione in prima, raggiunto grazie a un ripescaggio della FICG.
“Ci stiamo organizzando per venire in Barbagia – raccontano i giovanissimi – vorremmo vedere l’Ollolai durante una gara casalinga”. E chissà se non capiterà proprio nella giornata della storica salvezza per i bianco azzurri del mister Luca Pira: sono a 31 punti nella classifica, a 35 dalla prima, che neanche a farlo a posta è il Porto Rotondo, squadra contro la quale l’Ollolai vinse 1 a 0 nella 4° giornata di andata; sest’ultimi con 8 vittorie su 26 gare disputate.