FONNI. La festa della peonia: prenotazioni aperte per la visita al Gennargentu in fiore

redazione
14/04/2016
Associazioni
Condividi su:

Ritorna la festa della Peonia, il fiore che in questo periodo, complice un clima primaverile che si potrebbe definire quasi estivo, da grande mostra di se con straordinarie fioriture. Fra dieci giorni, esattamente il 24 aprile, il gruppo della Pro Loco di Fonni ha organizzato un’escursione alla scoperta del territorio dove cresce questo fiore anche detto “la rosa del Gennargentu”.

Il programma prevede il raduno alle ore 8 con partenza da Piazza Santa Croce in Autobus, per arrivare a Su Separadorgiu dove ci sarà una visita al vivaio. A Sos Concales poi la pausa pranzo e una visita al sito archeologico di Sos Cuiles. Alle 18 è previsto il rientro.

“Chiunque sia interessato a partecipare è pregato di dare conferma entro mercoledì 20 Aprile al numero  3486752649 – spiegano gli organizzatori - la prenotazione preventiva infatti garantisce il posto in autobus. La quota di iscrizione è di Euro 5,00 necessaria a coprire parzialmente le spese del trasporto. Trattandosi di un’escursione di media difficoltà si consiglia un abbigliamento adeguato e scarpe da trekking”.
 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: