A Ollolai presto la realizzazione di una pista piana per i tanti appassionati di attività equestri

Ad annunciarlo Marco Ladu, il giovane consigliere comunale delegato allo sport

redazione
15/04/2016
Sport
Condividi su:

“E’ nostra intenzione realizzare un’area che diventi il punto di riferimento per i numerosi appassionati di attività equestri di Ollolai”. Esordisce così il più giovane consigliere comunale di Ollolai Marco Ladu, delegato allo sport, dando notizia di uno dei punti dello schema di bilancio messo a punto dall’amministrazione Arbau e che fra qualche giorno dovrebbe passare al vaglio del consiglio comunale.

“A Ollolai abbiamo decine di ragazzi che praticano attività ippiche, sia a livello amatoriale sia a livello sportivo, e durante l’anno ospitiamo diverse manifestazioni che coinvolgono tanti giovani con i loro cavalli: lo spettacolo delle pariglie ad agosto, la competizione Uomo – cavallo, ma anche il palio degli asinelli a luglio. Sarebbe una struttura molto utile, infine, anche per l’allenamento di cavalli da “endurance”, disciplina in espansione che sfrutta al meglio le caratteristiche dei cavalli sardi.

Vorremmo dare la possibilità a tutti di poter usufruire di una pista piana per gli allenamenti, che a Ollolai manca, e alla quale si è sempre mediato con soluzioni provvisorie”.

E’ un punto del programma amministrativo che ha visto nel giovane consigliere ventiduenne il più grande sostenitore. “Lo schema di bilancio 2016, inoltre conferma i contributi alle principali associazioni locali che tanto fanno nel panorama sportivo ollolaese – conclude Marco – sono realtà verso le quali l’amministrazione avrà sempre un occhio di riguardo perché coinvolgono tantissimi ragazzi svolgendo quindi un ruolo fondamentale per la nostra piccola comunità”.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: