A Nuoro promozione del cibo contadino biologico grazie a un progetto dell'Associazione Biosardinia e l'Agenzia Laore

21/04/2016
Attualità
Condividi su:

Con l'intento di promuovere e sensibilizzare i consumatori l'Associazione Biosardinia, domenica 24 aprile in Piazza Mameli ex Mercato Civico a Nuoro, vi invita a partecipare all'inaugurazione del Progetto “Promozione del cibo contadino biologico” organizzato in collaborazione con l'Agenzia Laore.

Un Progetto assai articolato, che prevede una serie di iniziative volte all'educazione alimentare del buon cibo biologico del mercato contadino. L'evento verrà animato dai produttori di Biosardinia e dall'Agenzia Laore nei laboratori del gusto.

Nello specifico la Regione Sardegna attraverso l'Agenzia Laore, in attuazione della L.R. N. 1/2010 e del programma di valorizzazione dell’agricoltura biologica (DGR 39/8 del 03/10/2007), cofinanzia tale progetto, volto a promuovere attività di sensibilizzazione e divulgazione delle qualità delle produzioni agricole biologiche territoriali.

L'evento avrà inizio alle ore 10:30 con la presentazione del progetto a cura del Presidente di Biosardinia Dr. Agronomo Maurizio Fadda.

Dalle ore 11:00 si terrà la degustazione guidata dell'olio extravergine di oliva prodotto bio locale, che verrà animata dal tecnico del Servizio della Multifunzionalità delle Aziende Agricole e Valorizzazione della Biodiversità diretto dal Dr. Agronomo Antonio Maccioni.

Seguirà la degustazione dei prodotti tipici del mercatino biologico e del contadino offerta da Biosardina.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: