GAVOI. Un defibrillatore al palazzetto: la Polisportiva San Gavino chiama a raccolta il buon cuore dei gavoesi

redazione
23/04/2016
Attualità
Condividi su:

Un defibrillatore può salvare la vita e sta diventando uno strumento fondamentale nei luoghi dove viene praticato lo sport. A sancirlo anche l’entrata in vigore del decreto Balduzzi, che come ci spiega Marco Migheli, della Polisportiva San Gavino di Gavoi impone a “tutte le società dilettantistiche, entro Luglio 2016, di dotarsi di defibrillatore in modo da rendere possibile un intervento immediato laddove ce ne fosse bisogno”.

E’ per questo che la San Gavino ha organizzato un serata di beneficienza per raccogliere fondi e poter dotare di un defibrillatore il Palazzetto dello Sport di Gavoi.

“Una serata che ha una duplice valenza – continua Marco – vogliamo che passasse il messaggio dell’importanza di maggiore sicurezza nelle strutture dove giocano i nostri bambini, inoltre sensibilizzare i cittadini su un tema sociale di così grande importanza. Sarà una giornata di festa e per la quale vorremmo già ringraziare tutti i partecipanti, coloro che contribuiranno a scrivere il loro nome in questa meravigliosa pagina di solidarietà”.

La cena è prevista per il 13 maggio al ristorante Sa Valasa. La quota di partecipazione è di 25 euro. La prevendita dei biglietti è a cura dei dirigenti della Polisportiva.

“Inutile dire – conclude Marco Migheli – che ci auguriamo una partecipazione numerosa, perché sappiamo già che i gavoesi, quando si tratta di azioni di solidarietà come questa non si tirano di certo indietro”.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: