A Brest solo due bronzi per S'Istrumpa ma si lavora per un campionato europeo a Ollolai

redazione
29/04/2016
Attualità
Condividi su:

Due terzi posti. Sono questi i piazzamenti conquistati dagli atleti di S’IStrumpa ai Campionati Europei di Lotte Celtiche che la settimana scorsa, quella dal 18 al 24 aprile, si sono svolti a Brest in Bretagna.

“Pur essendo arrivati in semifinale con Michele Lostia, Elia Columbu, Severino Pili, Gianluca Pili, Edoardo Gigliotti e Luca Spanu, la lunga ed estenuante competizione, articolata in quattro  giorni consecutivi  di gare dalle 9 alle 18, ha fatto il suo effetto, compromettendo seriamente l’integrità degli atleti. – Racconta Giampiero Columbu, allenatore e presidente della Federazione S’istrumpa - Inoltre diversi infortuni ci hanno lasciato con soli due atleti in grado di continuare la competizione. E sono stati Luca Spanu di Terralba ed Gigliotti Edoardo di Nuoro che con la sua fisicità e un’ottima tecnica  è riuscito a competere su una categoria di peso superiore, aggiudicandosi il bronzo  nella categoria dei – 100 kg”.

“Ora bisogna pensare ai prossimi campionati - continua il presidente - abbiamo preso l’impegno con le diverse nazioni che fanno parte della FIC ( federazione lotte celtiche ), per organizzare e disputare i prossimi campionati nella terra di Ospitone precisamente  a Ollolai culla e baluardo “de S’Istrumpa”.

Si lavorerà quindi per trovare le risorse di concerto con i vari enti locali, in primis il Comune di Ollolai, per organizzare il prossimo campionato europeo. “Per ora ringraziamo gli sponsor (Io sono sardo, la Coldiretti e Chilivani Ambiente Spa ) che hanno  reso possibile la partecipazione ai campionati dii Brest 2016”.  

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: