Internazionalizzazione imprese: l'incontro di Confartigianato a Nuoro

07/07/2016
Economia
Condividi su:

Lunedi scorso 4 luglio a Nuoro, presso l'Euro Hotel si è svolto un seminario tecnico sulla internazionalizzazione delle imprese sarde. L'evento organizzato da Confartigianato Nuoro-Ogliastra, Co.Mark e Assessorato Regionale dell'Industria, è stato pensato per le aziende agroalimentari, dell'artigianato tipico e tradizionale, dell'edilizia sostenibile e dell'energia,del Centro Sardegna che hanno necessità di sviluppare e approfondire gli aspetti commerciali e del marketing per l'internazionalizzazione.

La Co.Mark è società specializzata nella ricerca di clienti e distributori e nella creazione di reti commerciali all'estero, partner di riferimento di Confartigianato in Sardegna sui temi dell'internazionalizzazione delle imprese.

L'Assessorato Regionale dell'Industria ha presentato il bando pubblicato sull'internazionalizzazione, che consente alle imprese di accedere ai fondi per l'inserimento in una rete commerciale transnazionale.

Sono intervenuti il Presidente Confartigianato Imprese Nuoro-Ogliastra, Giuseppe Pireddu, del Segretario di Confartigianato Imprese Nuoro-Ogliastra, Pietro Mazzette, l 'Export Specialist di Co.Mark, Elena Cuccu e il Direttore Servizio per le Politiche di Sviluppo Attività produttive-Assessorato Regionale dell'Industria, Francesca Murru.

Erano presenti alcuni rappresentanti delle imprese della Barbagia, che hanno manifestato le difficoltà a esportare a costi contenuti.

Per maggiori info:

http://www.comarkspa.it/

http://www.confartigianatonuoro.com/

http://www.regione.sardegna.it/
 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: