OROTELLI. Ieri si è svolto il laboratorio di progettazione partecipata del nuovo Gal della Sardegna centrale

GAL NGSB
20/07/2016
Attualità
Condividi su:

Si è tenuto ieri sera ad Orotelli il laboratorio di progettazione partecipata per la definizione delle strategie del nuovo Gal Nuorese, Gennargentu, Supramonte e Barbagia, necessarie per la costruzione del Piano di Azione da presentare in Regione a metà settembre.

All’incontro, il primo dei tre che si terranno nel Comune di Orotelli, hanno partecipato i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e numerosi stakeholder dei vari settori dell’economia locale, oltre ai circa 70 utenti Facebook connessi alla diretta streaming sulla pagina del Partenariato GAL.

Il laboratorio, coadiuvato dai facilitatori della società Plans di Nuoro, ha permesso l’attivazione del processo partecipativo e l’individuazione dei punti di forza, dei punti di debolezza e delle opportunità presenti nel territorio di Orotelli.

Oltre ai tre workshop, previsti in tutti i Comuni aderenti al Partenariato Gal (Fonni, Mamoiada, Oliena, Orani, Orgosolo, Orotelli e Ottana), sono stati istituiti degli sportelli informativi a supporto dell’iniziativa, che saranno attivi dalle ore 8 alle ore 14 nelle diverse sedi comunali (per info www.facebook.com/galngsb/).

Il prossimo laboratorio di animazione territoriale è in programma per giovedì 21 luglio ad Ottana, presso il Centro Polivalente di via Emilio Lussu.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: