In Barbagia si punta alla slow economy e a Ollolai cerca di fare sistema

Il convegno all'inaugurazione del parco san Basilio: "l'allenza con i clan della Barbagia per programmare e gestire assieme"

redazione
23/07/2016
Attualità
Condividi su:

Un dibattito sincero e molto competente. Questa la sintesi del convegno sulle strategie delle aree interne convocato dal Comune di Ollolai e l'Istituto di Urbanistica sardo. L'iniziativa si è svolta ieri pomeriggio a margine dell'inaugurazione del parco ambientale ed archeologico di San Basilio, una perla naturalista dotata di servizi e comodità idonei per farlo diventare un luogo di svago e divertimento della comunità locale ma anche un attrattore formidabile dal punto di vista turistico.

Il convegno. Coordinato da Francesco Licheri, ingegnere e vice presidente dell'Inu, ha visto gli interventi di tre assessori regionali, Raffaele Paci, Cristiano Erriu e Paolo Maninchedda, di numerosi sindaci ed urbanisti.

Per il sindaco di Ollolai Efisio Arbau l'occasione per rilanciare le numerose azioni intraprese (case a 1 euro, bonus bebè, baratro amministrativo, sconto sanzioni e interessi, mensa a km0) che lo stesso ha definito di slow economy, economia lenta per rinascere con saggezza, ma soprattutto il "richiamo all'alleanza per tutti i clan barbaricini, da Nuoro alla Barbagia di Seulo, per programmare e gestire assieme i servizi".

 

 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: