A Macomer il ricordo di uno dei fondatori dell'associazione "Nino Carrus": Vincenzo Pisanu

06/09/2016
Attualità
Condividi su:

Dopo la pausa estiva l'Associazione Nino Carrus riprende le sue attività con un incontro particolare, molto significativo. "Il ricordo di Vincenzo Pisanu – La storia di un amico" in cui gli amici ricorderanno la figura di Vincenzo ad un anno della sua scomparsa. L'incontro si svolgerà Venerdì 16 settembre alle ore 17 presso il Centro Servizi Culturali di Macomer.

Fondatore, assieme a tanti altri amici, dell'Associazione Nino Carrus nel lontano 2005, Vincenzo Pisanu è stato in questi anni, attento, saggio e attivo suggeritore e protagonista delle iniziative culturali, sociali e politiche che hanno caratterizzato la storia decennale della nostra Associazione, tra le tante quella che per anni è stata la sua rubrica personale, a cui era estremamente affezionato "Il Corriere dei piccoli paesi" e in cui manifesta tutta la sua passione politica in difesa delle "periferie" della Sardegna.

Gli amici provenienti da tutta la Sardegna si incontreranno il 16 settembre a Macomer per ricordare con testimonianze personali la storia e la figura di Vincenzo Pisanu. Non sarà una commemorazione triste ma un incontro ricco di ricordi, fatti e vicende, anche piacevoli, che serviranno a raccontare la vita di questo nostro caro amico. L'incontro è aperto a tutti.

 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: