NUORO. Fashion e letteratura: le creazioni di moda di Giuseppe Satta e quelle letterarie di Grazia Deledda

Una serata all'insegna del bello con tanti momenti di intrattenimento e cultura

redazione
12/09/2016
Attualità
Condividi su:

Il 22 settembre a Nuoro ci sarà un evento inserito all'interno delle celebrazioni deleddiane. Protagonista della serata, che inizierà alle 21, sarà Giuseppe Satta Antinori, lo stilista gavoese che in collaborazione con l'assessorato alla Cultura e spettacolo del Comune di Nuoro, ha voluto essere presente nel lungo calendario di eventi dedicati al premio nobel nuorese. 

"The baeautiful people è  il nome dell’evento, - scrive in una nota Giuseppe Satta - non un nome a caso, bensì una dedica alla bella gente che ama l’arte, la moda, la musica, la letteratura e odia  la guerra e quindi qualsiasi forma di violenza.

Anche il locale, Nobel 26 ex Mercato Comunale di Nuoro, oltre ad essere uno spazio rinnovato e aperto al mondo è simbolo del premio nobel Grazia Deledda alla quale, nel 1926, le fu riconosciuto per merito letterario. Infatti durante l’evento verrà celebrata Grazia Deledda con la collaborazione della Casa Editrice Il Maetrale di Nuoro. 

Intrattenimento senza respiro è la parola chiave che può definire questo spettacolo con l’immancabile collaborazione del dj  Pietro Mureddu , in arte Pedro che ha lavorato in Mtv italia, produttore per la Presslab Record (Arezzo), produttore per la Calorific Music (Francia), dj presso la Black Dolly Promotion (Pisa). Inoltre la conferma della partecipazione di Tramas, la sartoria di Rosangela Sedda.

Orgoglioso che il tutto sia patrocinato dagli assessorati Cultura e Spettacolo del comune di Nuoro. - E ancora scrive - La presenza fondamentale di Onda Rosa, perché un connubio di tante performances non poteva non terminare con un' importante comunicazione sociale.

La danza e lo show continuano a creare una fusione tra danza classica, con l’assolo della ballerina classica  Dusia Poian nelle note di Casta Diva e lo spettacolare e vibrante gioco di fuoco e luci con l’artista  Gonata Feur Frei che ha collaborato nell’ultimo video dei Placibo.

Chiude il tutto la presenza di diciasette, tra modelle e modelli, che indosseranno le mie nuove creazioni, collezione Giuseppe Satta Antinori autunno inverno 2016-2017 ispirata alla contemporaneità e ad una visione futurista ed urbana della moda .

Un grazie  di cuore - conclude lo stilista - va alla preziosissima collaborazione di Chiara Flore e naturalmente al resposabile del Nobel 26 Massimiliano Mele, per la sua disponibilità e la sintonia avuta sin dal primo momento, perché solo le persone che sanno mettersi in gioco possono cambiare le cose.

E per finire un grazie di cuore a Grazia moroni, ufficio stampa della casa editrice Il  Maestrale.

Vi aspettiamo numerosi giovedi’ 22 settembre  a partire dalle ore 21 presso il Nobel 26 per un’esperienza che non lascerà nessuno indifferente e rimarrà un ricordo indelebile".

 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: