MAMOIADA. Per i terremotati una raccolta di libri: "vogliamo evitare la disgregazione delle comunità"

redazione
15/09/2016
Attualità
Condividi su:

Una raccolta di libri da spedire alle popolazioni vittime del sisma del 24 agosto. E' l'iniziativa messa su dall'associazione Spazio Mamoiada in collaborazione con le altre associazioni del paese. 

Chiamati a dare il proprio contributo con una semplice donazione di libri, sono tutti i mamoiadini, ma anche tutti i barbaricini - ci sentiamo di estendere l'invito come redazione di LaBarbagia.net - vista la nobiltà della proposta e l'obiettivo dell'associazione, dalla quale dichiarano: "ci è sembrato doveroso manifestare il nostro sostegno e la nostra solidarietà con un'iniziativa che coinvolge tutta la cittadinanza". 

"In collaborazione con l'associazione Bibliobus dell'Aquila, - continuano - da anni impegnata nell' aiutare i paesi terremotati, abbiamo deciso di sostenere la loro iniziativa dal nome dona un libro per i paesi del centro Italia. Invitiamo tutti i mamoiadini a regalare un libro usato o nuovo, possibilmente con una dedica di modo da poter ricostruire, nei paesi colpiti, una parte del loro senso di comunità, sociale e culturale"

Si richiedono libri per ogni fascia d'età, bambini (hanno necessità di ricostruire le biblioteche dentro le scuole), terza età, età giovanile ed età adulta. Non libri scolastici.  

Verranno allestiti due centri raccolta presso la biblioteca comunale, e presso il Bar "Su Nistru". 

Tutti i cittadini potranno consegnare in questi due centri i libri a partire da giovedì 22 settembre. 

L'iniziativa sarà presentata pubblicamente giovedì 22 settembre alle ore 18.00.  

 

 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: