A Ollolai l’arredo per il parco giochi lo scelgono i bambini

Importanti lavori di riqualificazione previsti alla periferia del paese

01/10/2016
Territorio
Condividi su:

Saranno i bambini a scegliere i giochi del nuovo parco giochi. E’ l’idea lanciata dall’amministrazione comunale che sta riqualificando l’area  tra la palestra comunale, in via Palai, e le abitazioni di proprietà comunale assegnate a canone popolare e sociale, in via Sardegna.

“Nei giorni scorsi – spiega il vice sindaco Michele Cadeddu - in Giunta abbiamo approvato il progetto preliminare per riqualificare l'area urbana posta tra la palestra comunale e le ultime case che abbiamo assegnato a canone sociale. Si tratta di un intervento di circa 90mila euro, finanziato con trasferimenti regionali dove è prevista la sistemazione di alcuni spazi di verde pubblico, la dotazione di impianti fognari ed idraulici idonei e la creazione di uno spazio giochi per i bambini”.

“La novità – dice Cadeddu - è che saranno i bambini della scuola materna a scegliere i giochi da acquistare. Chi meglio di loro potrà scegliere con cognizione di causa? Nei prossimi giorni coinvolgeremo la scuola per praticare una partecipazione democratica”.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: