ONIFERI. Salvata in extremis dagli agenti di Polizia: anziana rischia di rimanere soffocata nell'incendio della sua abitazione

redazione
27/10/2016
Cronaca
Condividi su:

E' stato provvidenziale l'intervento degli uomini di una volante di Polizia che passavano lì vicino. Una anziana signora di Oniferi ha rischiato seriamente la vita dopo che una stufa malfunzionante ha scatenato un incendio. Il fatto è accaduto il 25 ottobre mentre a Oniferi erano in corso i festeggiamenti in onore di San Gavino.

 La donna è stata soccorsa in tempo: in grave crisi respiratoria, l'hanno trovata nel cucinino. Dalla casa fuorisciva già una colonna di fumo, elemento che ha permesso agli agenti del Commissariato di Ottana di accorgersi della gravità della situazione e di intervenire per tempo. 

"Nonostante le sue difficoltà motorie - scrivono dalla Questura di Nuoro - l'anziana ha provato a portare fuori la stufa dalla sua abitazione, non accorgendosi che, nel frattempo, alcune scintille di fuoco avevano già interessato diversi suppellettili della sua abitazione".

Necessario l'intervento del 118 che le ha praticato le cure attraverso l'ossigenazione. 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: