ORANI. Cerimonia in ricordo dei caduti in guerra alla ricerca della storia personale dei ragazzi persi nel conflitto - Le foto

redazione
07/11/2016
Attualità
Condividi su:

Fine settimana all'insegna del ricordo dei caduti in guerra per Orani. L'amministrazione comunale ha voluto rendere omaggio agli oranesi caduti durante la prima guerra mondiale. Nella mattinata di venerdì il sindaco Antonio Fadda insieme alle autorità militari e civili hanno presenziato alla funzione religiosa celebrata dal parroco don Riccardo Fenudi nel cimitero.

In seguito è stata inaugurata una mostra commemorativa nella chiesa di Santa Croce, dove è stato possibile scoprire le biografie di ciascuno dei caduti, un lavoro di ricerca realizzato dal consigliere comunale Rita Niffoi e allestito  con materiali inediti.

Infine nei locali della sala consiliare dedicata a Mario Delitala è stato  preparato uno spazio espositivo con pubblicazioni relative alla guerra e video commemorativi​​ del primo conflitto mondiale. La mostra è stata  curata della biblioteca comunale con la collaborazione del consorzio Satta.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: