GAVOI. L'Amministrazione Comunale punta a rivitalizzare il Centro Commerciale Naturale

14/11/2016
Economia
Condividi su:

L'Amministrazione Comunale di Gavoi, come previsto nel Programma Partecipato punta a rivitalizzare e attivare le reti di impresa e le azioni di collaborazione fra imprenditori. Dopo aver approvato il nuovo regolamento di insediamento delle aziende in area PIP che prevede il divieto per la realizzazione di Centri Commerciali di grande distribuzione organizzata e negozi al dettaglio se non attinenti alle produzioni presenti nella stessa area, il tutto al fine di proteggere e promuovere il piccolo artigianato e commercio tradizionale delle botteghe insediate nell'area urbana, l'Amministrazione, sostenuta anche dai suggerimenti della Commissione Attività Produttive ha messo in moto un processo di rivitalizzazione del Centro Commerciale Naturale "Gavoi – Un Fior di paese".

La rete d'imprese, infatti, era già stata costituita ma dopo alcuni anni di buone prassi ha smesso di funzionare. Il direttivo di allora è decaduto per decorrenza dei termini e le attività del CCN si sono così arenate.

"Come già affermato in sede di programma amministrativo – sostengono all'unisono l'Assessore Franco Dore e il consigliere con delega al Commercio Cristian Garau – riteniamo le reti d'impresa una delle soluzioni per la resistenza e la crescita della realtà produttiva nei piccoli paesi, unica via per combattere la concorrenza aggressiva della Grande Distribuzione Organizzata. Abbiamo pensato quindi – proseguono gli amministratori gavoesi – di convocare in sede di Commissione Attività Produttive il vecchio direttivo del CCN per studiare assieme agli imprenditori i passi da fare per riattivare l'associazione di imprese".

Si riparte, dunque, con una Assemblea Ordinaria, fissata per Mercoledì 16 Novembre 2016 alle ore 20:00 (alle ore 21:00 in seconda convocazione) presso la Sala Consiliare,  per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo (che per statuto comprende anche un delegato del Sindaco, in questo caso l'Assessore Franco Dore) e confrontarsi sul proseguire delle azioni di rete. Possono votare il direttivo i soci regolarmente iscritti. Al fine di allargare il numero dei soci, nel corso dell'Assemblea si procederà alla raccolta delle iscrizione dei vecchi soci che intendono confermare l'adesione, e dei nuovi soci che si iscriveranno per la prima volta. L'Amministrazione Comunale si attende ed auspica un'ampia partecipazione da parte degli operatori al fine di generare un nuovo clima di operatività, promozione, cooperazione e speranza nel futuro produttivo delle zone interne.

 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: