Paolo Puddu è il nuovo presidente del Gal Barbagia

a cura della redazione
14/01/2017
Attualità
Condividi su:

Il Gal Barbagia ha il presidente. E' Paolo Puddu, imprenditore del settore vitivinicolo e titolare di un salumificio a Oliena. E' stato eletto dall'assemblea martedì scorso a Orotelli, nell'ex mattatoio, sede del nuovo ente. 

Del Gal Barbagia fanno parte i Comuni di Mamoiada, Orani, Orgosolo, Fonni, Ottana, Orotelli e Oliena.

"E' una sfida impegnativa - sono state le prime parole del neo presidente - ma siamo sicuri che con la collaborazione di tutti gli attori che partecipano al Gruppo, riusciremo a raggungere gli obiettivi prefissati con la spendita delle risorse a favore dell'economia del territorio. Le aziende hanno bisogno di ossigeno in questo difficile periodo, e la nostra azione sarà sicuramente importante".

Paolo Puddu è stato scelto all'interno del Consiglio di amministrazione eletto nella stessa serata di cui fanno parte anche Piero Mereu di Orotelli, Mariantonietta Melis di Mamoiada, Antonio Musina di Orgosolo, Sofia Soru di Ottana, Marco Cualbu di Fonni, Laura Pintus di Orani.

"Il CdA è composto da un rappresentante per ogni comune, nel rispetto delle quote di genere ed età, con rappresentanti del pubblico e dei privati - spiega il sindaco di Orani Antonio Fadda che ieri sera ha partecipato ai lavori assieme ai colleghi sindaci -. Auguro buon lavoro al Cda e al Presidente per l'avvio e la gestione del Gal Barbagia".

"Sette comuni che hanno scommesso su un progetto coeso e condiviso che darà nuovo impulso alle nostre comunità" è invece il commento del sidnaco di Orotelli Nannino Marteddu.

 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: