OLZAI. Stasera alle 17,30 dibattito e proiezione documentario sull'industrializzazione della Sardegna centrale

redazione
28/01/2017
Attualità
Condividi su:

Dibattito e presentazione del film "Senza passare dal via", il documentario di Antonio Sanna e Umberto Siotto sulla situazione della industrializzazione nella Sardegna centrale. Ad organizzare la sindaca di Olzai Ester Satta con la Proloco locale, in collaborazione con il laboratorio sociale Sardegna Terra Bia. "Fin dalla mia elezione il Comune di Olzai ha aderito al manifesto di Sardegna terra bia, con l'idea di riappropiarci di quelle dinamiche economiche non lineari, ma circolari e che permettano un nuovo sviluppo per la regione sarda all'insegna della sostenibilità".

Si tratta di una rifflessione sulle macerie della industrializzazione nella Sardegna centrale e la ricerca di nuovi orizzonti.

Al dibattito che segue la presentazione del film parteciperanno Vicenzo Migaleddu, dell'Isde, il primo cittadino di Olzai Ester Satta e Mariangela Barca, sindaca di Sarule. A moderare il dibattito sarà il giornalista Piero Loi. "Il dibattito è aperto a tutti - sottolinea la padrona di casa - per questo invitiamo tutta la popolazione a partecipare". 

L'appuntamento è al teatro di Casa Mesina alle 17,30. 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: