Sarule apre il Carnevale della Barbagia: progetto che coinvolge sedici Comuni

redazione
03/02/2017
Attualità
Condividi su:

Un protocollo d'intesa per programmare gli eventi del carnevale tradizionale. E' l'idea del Comune di Nuoro, con l'assessore al turismo Marcello Seddone che ha coinvolto 16 Comuni della Barbagia nella organizzazione di un calendario di sfilate. Si inizia domani a Sarule, a partire dalle 15 nella via Nazionale sfileranno i gruppi di Orani (Su Bundhu), Neoneli (Sa Maschera e cuaddu), Sindia (Sos Traigolzos), Bosa (Is Attittadoras), Samugheo (Sos Mamutzones de Samugheo), Sestu (Is Mustayonis e s'orcu furesu), Olzai (Maimones e Murronarzos e intintos) e Oniferi. 

Un evento organizzato a quattro mani dall'associazione che valorizza la maschera locale "Sa maschera a Gattu e maimones", in collaborazione con l'amministrazione comunale e la proloco. 

L'obiettivo dei 16 paesi consorziati è quello di creare un unico marchio riconoscibile, che faccia da richiamo nella vasta offerta di Carnevali della Sardegna. 

Ad avere firmato il documento ai fine sicembre sono stati Sarule, Orani, Oniferi, Orotelli, Ottana, Olzai, Ollolai, Gavoi, Mamoiada, Lodé, Lula, Samugheo, Fonni, Lodine e Ovodda e Nuoro. 

Questa mattina, alla vigilia del debutto ufficiale, hanno presentato con una conferenza stampa i dettagli del programma che si concluderà il 5 marzo. 

 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: