ORGOSOLO. Ritrovato il mezzo rubato al Comune di Orune

22/02/2017
Cronaca
Condividi su:

Il 1° febbraio avevano rubato il mezzo in dotazione al Comune di Orune, un land Rover 110 di colore verde, con il semplice intento di smontarlo e rivenderne i pezzi. Oggi la Polizia li ha arrestati per riciclaggio. "Durante dei servizi mirati alla prevenzione contro i reati predatori, predisposti dal Questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci, gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orgosolo - si legge nella nota della Questura - hanno notato un’autovettura fuoristrada recante la scritta “COMUNE di ORUNE” dirigersi nel territorio orgolese in tarda nottata. Tale anomala circostanza ha messo in allerta i poliziotti in quanto già a conoscenza di un precedente furto che aveva interessato quel Comune nei primi giorni del mese di Febbraio." 

"Da qui l’immediata attivazione - continuano da Nuoro - degli agenti del commissariato che hanno effettuato controlli a tappeto dei garage potenzialmente adibiti a ricovero di veicoli di provenienza furtiva, giungendo infine in un edificio situato in una strada di penetrazione agraria. Qui hanno notato due individui in prossimità di un garage che, con ancora indosso tute da meccanico e in tasca alcune chiavi inglesi, alla loro vista hanno provato ad allontanarsi. Sono stati bloccati dagli agenti che hanno trovato all’interno del garage, poi risultato di proprietà di uno di loro, proprio il fuoristrada modello Land Rover 110 di colore verde (targa NU220678) rubato il 1° febbraio al Comune di Orune."

Gli arrestati C.R. (pluripregiudicato e recentemente uscito da galera) e C.G., già noto alle forze dell’ordine, erano intenti allo smontaggio dell’autovettura, ormai priva di entrambi gli sportelli anteriori e di varie componenti interne. Il tutto, verosimilmente, al fine di riciclarne i pezzi.

Per gli stessi sono scattate le manette in attesa delle prossime determinazioni dell’Autorità Giudiziaria ad esito del giudizio di convalida dell’arresto.  

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: