Domani a Nuoro, Coldiretti con Campagna Amica in maschera

redazione
27/02/2017
Attualità
Condividi su:

Un martedì grasso all’insegna del mangiar sano, del chilometro zero e del divertimento in maschera. E’ ciò che ha proposto Coldiretti Nuoro Ogliastra in collaborazione con la cooperativa degli Agrimercato della Sardegna Centrale, agli studenti degli istituti cittadini e alle loro famiglie. Martedì infatti ci sarà nel capoluogo il mercato di Campagna Amica con la partecipazione quindi dei produttori e degli agriturismo che aderiscono alla rete Terranostra.

“Riproponiamo come ogni anno un evento che sta diventando un appuntamento fisso del Carnevale nuorese – spiega Alessandro Serra, direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra – dove al divertimento uniamo un momento di sensibilizzazione verso la corretta alimentazione: quella che rispetta l’ambiente e l’economia locale perché fatta secondo i crismi del chilometro zero”.

“Promuoviamo il corretto stile alimentare – gli fa eco Simone Cualbu, presidente della Federazione - attraverso i percorsi sensoriali studiati dai nostri stessi produttori: i giovani con le loro famiglie potranno così maggiormente apprezzare formaggi, frutta, verdura, olio e miele”.

L’evento è stato proposto alle famiglie con il tramite degli istituti scolastici: “Campagna amica in maschera, aspetta tutti martedì mattina a partire dalle 9 in piazza Vittorio Emanuele – concludono dalla Federazione nuorese -. A fine mattinata ci sarà la degustazione di frittelle a cura degli agriturismo di Terranostra di Campagna Amica”.     

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: