SARULE. Domani la presentazione del libro "il Mare addosso. L'isola che fu Atlantide e poi divenne Sardegna"

redazione
07/04/2017
Letteratura
Condividi su:

Domani "Il mare addosso. L’isola che fu Atlantide e poi divenne Sardegna", il saggio di Alessandra Murgia, Nicola Betti e Luciano Melis (Arkadia Editore) farà tappa a Sarule, ospite dell’amministrazione comunale presso il Polo culturale Don Piu (Ex Casa Contu) in via San Michele. L’evento, che avrà inizio alle 17.30, vedrà la partecipazione, insieme agli autori, del sindaco di Bortigiadas e presidente di Anci Sardegna Emiliano Deiana.

In Sardegna, a partire dal 2013, sono state rinvenute le tracce di un evento finora solo ipotizzato: la caduta di meteoriti nel Mediterraneo. A questo evento catastrofico si dovrebbe imputare il violento tsunami che avrebbe distrutto la civiltà intorno al 9700 a.C., data in cui Platone colloca la fine di Atlantide. La teoria sostenuta dagli autori conferma un evento che fino a ora era stato solo ipotizzato.

Alessandra Murgia, nata a Cagliari nel 1969, è Funzionario Direttivo presso la Direzione Generale di una Pubblica Amministrazione, da sempre appassionata di storia e letteratura, è laureata in Scienze Politiche e laureanda in Scienze Umanistiche.
Nicola Betti, nato a Cagliari nel 1961, è da molti anni Direttore Scientifico dell’Associazione Nuove Scienze Sardegna che si occupa della ricerca sulle origini della civiltà nuragica e dei misteri che ne avvolgono la scomparsa. 

Luciano Melis, classe 1957, libero professionista e appassionato di archeologia fin dalla più tenera età, ha collaborato sul campo con diversi archeologi in diversi siti della Sardegna.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: