Proseguono senza interruzione le proposte estive per i ragazzi gavoesi. Anche quest'anno l'amministrazione comunale intende organizzare un Campo Natura Avventura per 15 ragazzi di età compresa fra i 12 e i 16 anni (nati tra il 2001 e il 2005) durante il mese di agosto.
La metà è quella ormai consolidata del Campo Robinson della Marina di Gonnesa immerso in un ambiente incontaminato e con strutture d'accoglienza di ottimo livello. Il campo si trova nella "Plage Mesu" a 200 metri dal mare, in una grande pineta, ricca di fauna protetta e tutelata dal Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale. L'area ospita rare specie faunistiche e le attraenti miniere abbandonate, visitabili in collaborazione con il Parco Ambientale Geominerario,rendono la zona circostante bellissima e di forte interesse naturalistico. I ragazzi saranno veri protagonisti di un'esperienza vissuta, gli artefici principali dell'esperienza.
Il campo Robinson è una vera e propria vacanza avventurosa e una valida esperienza educativa. Le attività (Escursioni, Canoa, Trekking, Pallavolo, Calcetto, Tiro con arco, Percorso Herbert su alberi, Maneggi e Cavalli, Attività Subacque) sono svolte in piccoli gruppi, al fine di garantire un'animazione sicura, senza compromettere la spontaneità. I ragazzi si divertiranno imparando a conoscere ed amare: la vita dei boschi, fatta di cose essenziali ed utili; la vita di mare, fatta di competenza e responsabilità.
Gli interessati possono ritirare il modello di domanda (scaricabile anche dal sito istituzionale del Comune) presso l'Ufficio dei servizi sociali. Le domande dovranno pervenire all'Ufficio protocollo entro venerdì 21 luglio. Ogni partecipante dovrà contribuire con una quota pari a 135 euro.Qualora il numero delle adesioni sia superiore a quello dei posti disponibili si procederà alla selezione delle domande, dando la priorità ai ragazzi che partecipano per la prima volta, a quelli esclusi da altre attività di aggregazione e soggiorno per sovrannumero organizzate dal comune nell'anno in corso. Avranno altresì precedenza i ragazzi con l'età anagrafica maggiore. Inoltre, nel caso di richieste superiori al numero programmato sarà ammesso un solo partecipante per nucleo familiare.