Sarule, Orani, Ottana: acqua nuovamente potabile ma da Sarule arriva una diffida per Abbanoa

redazione
18/08/2017
Attualità
Condividi su:

Acqua nuovamente potabile a Ottana, Sarule, Orani e Bitti.

"I referti dei campionamenti effettuati dall'Arpas di Sassari confermano il rispetto dei parametri dell'acqua. Sono stati comunicati oggi gli esiti dei controlli effettuati il 16 agosto sull'acqua in rete: i campioni di acqua prelevata sono quindi risultati conformi ai valori di parametro". Lo annuncia Abbanoa con una nota stampa. 

A Sarule però la Sindaca Mariangela Barca attende ancora la riparazione di ben 5 perdite, 4 delle quali nel centro abitato, e una nella strada provinciale 17 che porta ad Ottana. 

Gli amministratori infatti, il 17 agosto hanno formalmente diffidato Abbanoa ad intervenire per la riparazione entro tre giorni. "E' uno spreco enorme di acqua, considerando sopratutto la grave siccità che attanaglia la Sardegna. Non possiamo permettere la perdita di così ingenti risorse" spiegano dal Comune. Oltre alla riparazione delle perdite, si chiede anche un sopralluogo immediato alle fonti che riforniscono la rete idrica urbana, che versano in uno stato di abbandono tale da comprometterne le normali condizioni igienico-sanitarie. 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: