Pediatra assente: interrogazione in Consiglio Regionale e pubblicazione terzo bando

redazione
01/11/2017
Attualità
Condividi su:

Continuano le proteste in Barbagia per l'assenza del servizio di assistenza pediatrica. Dopo l'assenza per malattia della pediatra titolare, non si è trovato un sostituto, nonostante i due bandi pubblicati a giugno e a metà ottobre. 

Dopo l'avvio della raccolta firme a Fonni, per tentare di ottenere un intervento politico che mettesse fine al problema, è arrivata nei giorni scorsi una interrogazione consiliare presentata da Getano Ledda (la Base Sardegna) che ha chiesto all'assessore alla Sanità e al presidente della Giunta Regioanle di prendere in mano il problema e tentare di risolverlo. 

Un nuovo bando è stato quindi pubblicato all'indomani del deposito dell'atto consiliare. L'Assl di Nuoro ricerca un pediatra disponibile a ricoprire il ruolo fino al ritorno della titolare Giovanna Pira. 

A Ollolai intanto il Comune ha messo a disposizione una casa oltre che l'ambulatorio comunale, a colui o colei che si presenterà per la sostituzione. 

Attualmente un pediatra presta servizio per due giorni la settimana a Gavoi: riceve su appuntamento, ma questo non basta alle famiglie che attendono la disponibilità di un medico per tutti i giorni della settimana. 

Fuori da quei due giorni infatti, i bambini di Fonni, Gavoi, Lodine e Ollolai devono rivolgersi o al pronto soccorso pediatrico o ai medici di famiglia. 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: