#NuoroCapitaleSardadellaCultura La proposta di Efisio Arbau

redazione
16/02/2018
Attualità
Condividi su:

"Parma è la capitale della cultura 2020.

Non sarebbe male se la Regione ne facesse una sarda, iniziando magari da Nuoro che ci ha già lavorato tanto. Sarebbe una ottima palestra per provare a vincere anche in trasferta la prossima volta. I miei complimenti ad Andrea Soddu, Sebastian Cocco e tutti coloro che hanno contribuito a questa grande sfida, nonchè per il grande lavoro svolto anche nell'interesse di tutta la nostra comunità regionale. Ci tornerà utile".

E' la proposta di Efisio Arbau a pochi minuti dalla proclamazione di Parma come Capitale Italiana della Cultura 2020. 

"Facciamo i nostri più sentiti complimenti a Parma per l’assegnazione del titolo di Capitale Italiana della Cultura 2020. Siamo felici di aver condiviso questo percorso con tutte le città candidate, sono stati mesi di lavoro e di progettazione intorno a un obiettivo comune: ripensare le nostre comunità intorno alla cultura. Un viaggio che valeva la pena intraprendere al di là della posta in palio.

Ringraziamo tutti i nuoresi e tutti i sardi che ci hanno supportato e che hanno dato un segnale di unità, coesione e collaborazione che ci ha emozionato e motivato fino all’ultimo.

A tutti loro diciamo che questa esperienza non finisce oggi, anzi da oggi può finalmente cominciare: le idee, i progetti e le relazioni che abbiamo contribuito a creare rappresentano un piccolo tesoro che siamo felici di mettere a disposizione della nostra comunità per iniziare a costruire, al di là di questa bella avventura, la nostra capitale della cultura".

E' questo invece il commento dello staff che ha lavorato alla candidatura e che in queste ore attendeva con tutta la Provincia e la Sardegna l'esito della valutazione fatta dalla giuria.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: