OLZAI. Voucher “IoStudio” 2017: on line i bandi con scadenza al 30 marzo

Per gli studenti delle scuole superiori

Giangavino Murgia
09/03/2018
Attualità
Condividi su:

OLZAI. L’Assessorato regionale della Pubblica istruzione ha approvato le indicazioni operative per l’attivazione e la gestione dell’intervento relativo all’erogazione del Voucher "IoStudio 2017” finalizzato all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale.

I beneficiari del voucher sono gli studenti residenti in Sardegna che frequentano nell’anno scolastico 2017-2018 le scuole secondarie di secondo grado e appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) rientri nella soglia massima di 14.650 euro. 

L’importo del Voucher “IoStudio 2017” è stabilito in euro 200.  Il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, in possesso dei requisiti di accesso, deve presentare la domanda entro il prossimo 30 marzo.

Successivamente, la Regione Sardegna formerà una graduatoria unica regionale dei beneficiari in ordine crescente di ISEE, sino all’esaurimento della dotazione finanziaria.

I beneficiari del voucher, già titolari di una Carta dello Studente “IoStudio”, dal prossimo 2 maggio potranno visualizzare il borsellino elettronico nella propria “area riservata” del Portale della Carta dello Studente quindi scegliere tra le categorie merceologiche di esercenti e l’importo del voucher da scaricare.

Per il Comune di Olzai, il bando è consultabile aprendo questo LINK.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: