GAVOI. Continua il percorso per l'adozione del Puc

23/03/2018
Territorio
Condividi su:

Lunedì 26 marzo l’Amministrazione Comunale di Gavoi compirà un ulteriore e importante passo verso l’approvazione del Piano Urbanistico Comunale. A partire dalle ore 17, presso la Sala Consiliare, infatti, si analizzeranno, alla presenza dei tecnici, le Osservazioni al PUC presentate dai cittadini entro la scadenza del 12 giugno del 2017 attraverso la procedura partecipata prevista dalla normativa.

Il lungo viaggio del PUC del Comune di Gavoi è iniziato 25 anni fa fra alterne vicende, momenti di grande attivazione e lunghi stop dei lavori preparatori. L’Amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Cugusi, come previsto dal programma amministrativo si è impegnata a fondo in questa complessa ma importante elaborazione e intende portare a termine l’intera procedura del PUC, strumento indispensabile per una programmazione razionale e attenta degli insediamenti sul territorio.

Così il consiglio comunale ha provveduto, in seguito a un processo di confronto e partecipazione all’interno delle Commissioni aperte a tutti i cittadini, a presentare e adottare il PUC il 30 marzo 2017 con la seguente pubblicazione del piano stesso sul Buras. Da quel momento in poi i cittadini e tutti i portatori di interesse potevano presentare le loro osservazioni proseguendo così il confronto sulle tavole e i regolamenti predisposti e messi a disposizione dai tecnici e dalla amministrazione.

Così lunedì 26 marzo le Osservazioni saranno analizzate e valutate e lo stesso PUC sarà adeguato e corretto laddove le stesse fossero normativamente, tecnicamente e politicamente accolte dal Consiglio. Il PUC, aggiornato con le eventuali modifiche e o integrazioni verrà poi sottoposto di nuovo alla Regione, per l’ulteriore verifica e definizione.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: