Allerta rossa in Barbagia: la situazione è sotto controllo ma vengono adottate tutte le precauzioni

02/05/2018
Attualità
Condividi su:

L'allerta rossa è arrivata sulle scrivanie dei Comuni vicini alla valle del Tirso e della Barbagia, nel primo pomeriggio di oggi, ed è di poco fa l'ordinanza della Sindaca di Oniferi Stefania Piras, del primo cittadino di Orotelli Nannino Marteddu, e di quello di Orani Antonio Fadda, per la chiusura delle scuole nella giornata di domani 3 maggio. 

Intanto stamattina Stefania Piras, ha dovuto chiudere al traffico la strada comunale che collega il paese con Orotelli per via della esondazione del piccolo torrente che passa vicino che ha invaso completamente la carreggiata. 

Anche la strada di Pratobello, lungo il Govossai, che collega Fonni e Orgosolo è stata interdetta al traffico per ordine della Prefettura. Si tratta solo di una misura preventiva in vista del possibile innalzamento del livello dell'acqua. 

Una piccola frana infine ha interessato la strada che collega Orotelli alla 131 in direzione Nuoro. Sono dovuti intervenire i Carabinieri, i Vigili del fuoco e l'Anas, per ripristinare lo stato della carreggiata e permettere alle auto di passare in sicurezza. 

Ai massimi livelli anche il lago di Gusana e il Cuchinadorza, che vengono tenuti sotto controllo e non destano preoccupazione. 

 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: