Un oranese affronterà con la sua squadra il Paris Saint Germain nella finale della Coppa di Francia

redazione
04/05/2018
Sport
Condividi su:

E' grazie a una intervista del commentatore sportivo e giornalista Gianluca di Marzio, pubblicata sul sito www.gianlucadimarzio.com che la comunità di Orani ha scoperto oggi di avere dato i natali al nonno di un giovane calciatore che con la sua squadra (Les Herbiers che milita in terza categoria) in Francia affronterà l'8 maggio il Paris Saint Germain. 

Il giovane calciatore è Sebastien Flochon, nipote di Antonio Chironi, emigrato in Francia nel secolo scorso per cercare lavoro, come riporta il primo cittadino di Orani Antonio Fadda sulla propria pagina facebook. Gianluca di Marzio con la notizia della sfida tra la squadra di terza categoria Vendèe les Herbiers Football (capitanata proprio dal giovane con origini in Barbagia) e il Paris Saint Germain, racconta attraverso le impressioni di Sebastien, di come la formazione sta affrontando questo periodo ricco di inaspettati successi e incredibili affermazioni.

Le due squadre si contenderanno la Coppa di Francia, alla quale Les Herbiers è approdata grazie alla vittoria su  Chambly in semifinale.

Il giovane racconta orgogliosamente delle sue origini italiane, soffermandosi sul fatto che conosce perfettamente la lingua italiana proprio grazie al nonno. 

Intervista integrale a questo link: http://gianlucadimarzio.com/it/tra-il-rischio-retrocessione-in-4-serie-e-la-finale-contro-il-psg-la-storia-del-les-hierbers-e-il-derby-di-flochon-sara-la-parti

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: