OLLOLAI. Grande festa stasera e domani tra Canta Bimbo e San Pietro

redazione
28/06/2018
Attualità
Condividi su:

Festa a suon di musica e canzoni stasera a Ollolai, con la sesta edizione del Festival Canto Anch’Io, promossa dalla Pro Loco e patrocinata dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Ollolai. Il Festival della canzone per bambini è stato riproposto riprendendo l'idea del Canta Bimbo, manifestazione che si teneva una ventina di anni fa, quando a presentare c’era un giovanissimo Giuliano Marongiu.

Da ormai sei anni la Pro Loco, guidata dal dinamico presidente Pier Paolo Soro, ha deciso di riproporre l’evento riscontrando il favore dei bambini. L’appuntamento, dunque, è per oggi 28 giugno dalle ore 21 e 30 nella centralissima Piazza Marconi.  i bambini canteranno le canzoni classiche dello Zecchino d’Oro, ma anche canzoni dal richiamo moderno e classico. Un rinfresco offerto a tutti i parteciparti a base di dolci e bevande terminerà la serata.

I ragazzi da due mesi si preparano alla esibizione sotto la guida le direttore artistico della Manifestazione Annamaria Deiana di Mamoiada per l'evento che sarà presentato da Cristina Tangianu con la novità di quest’anno: la band che accompagnerà i ragazzi dal vivo composta da Andrea Serra alla Batteria, Antonello Zidda al Basso, da Fabio Coronas Polistrumentista e da Raffaele Mele alla Chitarra.

Venerdì spazio alla tradizione con la festa di San Pietro. La colorata processione accompagnerà il santo fino alla chiesa campestre. Mentre la sera,  sempre in piazza Marconi dalle 22 ci sarù la quarta edizione della rassegna dell’organetto denominata SONADORES con la partecipazione dei migliori organettisti della Sardegna. Presenta Francesco Spanu.

 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: