OTTANA. Convegno con il Banco di Sardegna per parlare di potenzialità delle risorse locali

Domani, 27 ottobre dalle ore 10.30 nella Sala Polifunzionale di Via Emilio Lussu

26/10/2018
Associazioni
Condividi su:

In occasione di Autunno in Barbagia, che nel prossimo fine settimana farà tappa a Ottana, il Banco di Sardegna e l'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Nuoro hanno organizzato un convegno sul tema: “Le potenzialità delle risorse locali. Nuove opportunità di sviluppo”.

Si parlerà della valorizzazione delle potenzialità economiche del territorio per favorire uno sviluppo che sappia sfruttare al meglio le risorse locali in maniera moderna e innovativa nel pieno rispetto delle specificità e delle tradizioni, promuovendo iniziative in grado di offrire maggiori opportunità di lavoro, soprattutto ai giovani. Aspetti sui quali, da sempre, il Banco di Sardegna ha mostrato grande attenzione per stimolare la crescita dell'Isola.

L'incontro si terrà sabato 27 ottobre dalle ore 10.30 nella Sala Polifunzionale di Via Emilio Lussu, in collaborazione con la Regione Sardegna e il Comune di Ottana.

Il convegno, che sarà moderato dal giornalista Giacomo Mameli, si aprirà con gli interventi di: Franco Saba (Sindaco di Ottana), Agostino Cicalò (Presidente della Camera di Commercio di Nuoro), Massimo Temussi (Direttore Generale dell'ASPAL, l'Agenzia Sarda per le Politiche Attive per il Lavoro).

Dopo le testimonianze di alcuni imprenditori locali, i lavori proseguiranno con l'intervento di Giuseppe Cuccurese, Direttore Generale del Banco di Sardegna.

Le conclusioni saranno affidate all'Assessore Regionale della Programmazione Raffaele Paci.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: