Tavolo latte. Coldiretti. “Adesso si acceleri nel portare avanti riforme e rispetto accordo”

a cura della redazione
01/06/2019
Attualità
Condividi su:

“La notizia positiva è la ripartenza del percorso e la condivisione del monitorare l’attuazione delle disposizioni contenute nel decreto ministeriale cosiddetto Emergenze, divenuto nei giorni scorsi legge, e nella volontà di portare avanti la riforma del Consorzio del pecorino romano”.

Sono le parole del presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu nel commentare il tavolo ministeriale che si riunito questa mattina a Sassari in prefettura alla presenza del capo di gabinetto del ministero delle Politiche agricole, del prefetto di Sassari e dell’assessore regionale all’Agricoltura.

“Il cambio di prefetto e le elezioni regionali hanno rallentato il percorso – sottolinea Battista Cualbu –, adesso non ci sono più scuse: occorre da una parte velocizzare l’attuazione dell’accordo raggiunto il 9 marzo e dall’altra portare avanti una seria programmazione e riforma strutturale del comparto a cominciare dal Consorzio di tutela del Pecorino romano. Noi terremo la bara dritta su questa direzione”.

 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: