Morte di Franco Columbu: la commovente dedica di Arnold Schwarzenegger

30/08/2019
Attualità
Condividi su:

Franco,

Mi hai sentito dire che non mi piace quando la gente mi chiama uomo fatto da solo.

Mi hai anche sentito dire che sei parte del motivo per cui non ho mai potuto accettare quell'etichetta.

Ma volevo che tu sappia il perché:

Dal momento in cui ci siamo conosciuti a Monaco di Baviera, sei stato il mio complice. Ci siamo esortati a vicenda, abbiamo gareggiato l'uno con l'altro, e abbiamo riso in ogni momento lungo la strada.

Quando finalmente sono arrivato in America, ero solo. Avevo lasciato la mia famiglia, il mio paese, tutta la mia vita alle spalle. Quindi quando ho chiesto a Joe Weider di portarti ad allenarti con me, è stato perché sapevo di non essere più lo stesso senza il mio migliore amico. Avrei potuto prosperare senza soldi, senza i miei genitori, ma non avrei potuto prosperare senza di te.

Sono devastato oggi. Ma sono anche così grato per i 54 anni di amicizia e gioia che abbiamo condiviso. Le flessioni, i giochi a scacchi, i lavori di edilizia, i pasti, gli scherzi, le lezioni di vita - abbiamo fatto tutto insieme. Siamo cresciuti e abbiamo imparato e ci siamo voluti bene. La mia vita è stata più divertente, più colorata, e più completa grazie a te.

Mi mancherai sempre. Ma so anche che una parte di te vive in me, in Debbie, in Maria, e nei milioni di persone per cui sei stato ispirazione ogni giorno che hai vissuto. E io ci sarò per Maria e Debbie, così puoi riposare senza preoccupazioni.

Ti voglio bene Franco. Mi ricordo sempre la gioia che hai portato alla mia vita, i consigli che mi hai dato, e il bagliore nei tuoi occhi che non è mai scomparso. Sei stato il mio migliore amico.

Amore sempre,

Arnold

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: