Mamoiadas'got talent si adatta alla quarantena e viene trasmesso in streaming

10/04/2020
Attualità
Condividi su:

A grande richiesta, torna il “Mamoiada s'got talent”. Stavolta, però con una formula tutta nuova: sarà possibile seguirlo direttamente dalle proprie case. Appuntamento live il 22 aprile prossimo, a partire dalle ore 21, sulle pagine social dedicate all’evento.

Cosa fanno solitamente gli amici, spesso lontani migliaia di chilometri, in questo periodo di quarantena? Di solito, fanno lunghe videochiamate, ricordando i bei tempi in cui si poteva uscire, divertendosi insieme. La tecnologia è l'unico modo per mantenersi in contatto, in giorni di misure di contenimento e di Covid-19.

Proprio durante una di queste lunghe conversazioni, un gruppo di ragazzi di Mamoiada ha deciso di rimettere in piedi un evento, a cui aveva lavorato in passato. Il Mamoiada's got talent, per l’appunto. I ragazzi, grazie all’utilizzo di una piattaforma web, che consente di a più utenti di collegarsi in diretta streaming contemporaneamente, ha pensato, dunque, di rimettere in piedi lo show, con concorrenti, i quali possono esibirsi direttamente dalle proprie abitazioni.

“In un periodo così difficile, in cui tutti si scontrano con la solitudine e la noia della reclusione forzata, Mamoiada's got talent può dare a tutti, organizzatori, concorrenti e spettatori, qualche ora di evasione e buonumore, per scacciare via tristezza e preoccupazioni”-spiegano i promotori. E aggiungono-“ci farebbe piacere se questa piccola sfida venisse raccolta anche dai grandi nomi isolani dello spettacolo, che potrebbero dare, in questo modo, il loro importante contributo nel rompere la monotonia e le preoccupazioni del periodo, che stiamo vivendo”.

Subito il gruppo inizia, allora, a muoversi per pubblicizzare l'evento su Facebook e Instagram, così da reperire qualità artistiche, magari nascoste.

Sulle pagine social Mamoiada's got talent live l'appello è-“sai cantare? Sai ballare? Sai recitare? Hai un talento nascosto? Scrivici!”. Appena inaugurate le pagine, si registrano già le prime adesioni, anche perché in questo periodo il tempo libero e la voglia di divertirsi non mancano a nessuno. Per partecipare occorre scrivere un messaggio sulla pagina www.facebook.com/mamoiadasgottalent .La prima serata sarà il 22 aprile, seguirla basterà collegarsi con la pagina facebook, dove sarà trasmessa in diretta.

Il Mamoiada's got talent nasce nel 2012, al talent show parteciparono in tanti, tra cantanti, ballerini e attori di tutte le età, provenienti non solo da Mamoiada ma anche da altri centri della provincia.

Dal pub del paese lo show si spostò l'anno successivo in piazza, per l'evento Ess a figada, in ricordo del giovane Roberto Muggittu, con un grandissimo successo di pubblico e la partecipazione di tantissimi concorrenti. Il format venne ben presto imitato anche in altri paesi, dove nacquero analoghi talent show.

Adesso, complice la noia da reclusione forzata, il talent barbaricino ritorna in gran spolvero, anche se in una versione completamente nuova e mai sperimentata.

Non si sa chi vincerà, ma certamente la curiosità di vedere l'unico talent show in cui il presentatore, i giurati e i concorrenti stanno ognuno sul divano di casa propria non manca.

 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: