Mamoiada decreta il vincitore di Mamoiada's got talent

12/05/2020
Territorio
Condividi su:

Graziano Picoi di Buddusò trionfa a Mamoiada's got talent.

Si è conclusa la kermesse barbaricina Mamoiada's got talent, dopo tre puntate all'insegna dell'arte, della musica e della comicità.

Nato quasi per gioco dall'idea di un gruppo di amici (Sergio Canu, Sandro Pisu, Sabrina Cosseddu, Manuela Gungui, Alice Medda, Roberta Cadinu), il format in streaming ha varcato i confini di Mamoiada, attirando concorrenti anche dalla Penisola e dall'estero.

Gli ideatori sono riusciti anche a coinvolgere, in qualità di apprezzati ospiti, personaggi molto noti e apprezzati. Dal comico sassarese Nicola Virdis, al duo Pino e gli Anticorpi, fino alla coppia formata dal calciatore Simone Tiribocchi e Gloria Zanin, già Miss Italia 1992.

I concorrenti che hanno vinto nelle prime due puntate si sono sfidati nella finalissima dell'8 maggio scorso. A trionfare è stato il giovanissimo Graziano Picoi, che stupito ed emozionato giudici e pubblico con due difficili brani all'organetto. Per l'occasione, accompagnato da quattro talentosi ballerini, in costume tradizionale, (e con indosso la mascherina).

"La buona riuscita dell'iniziativa la dobbiamo a tutti i concorrenti"-dichiarano i promotori del talent-"agli ospiti ma soprattutto a quanti hanno seguito le puntate dai loro smartphone e computer, animandole con numerosi commenti e mi piace in diretta".

"Ci rende particolarmente orgogliosi, inoltre"-aggiungono-"il sostegno e l'incoraggiamento della comunità di Mamoiada, che da subito ha compreso e apprezzato l'intento dell'iniziativa: rallegrare e tenere compagnia a centinaia di persone confinate in casa per via del Covid-19".

Ora per loro sarà difficile tornare alla normalità, senza un appuntamento fisso che ha reso questa parte  quarantena non solo più sopportabile anche per loro ma certamente unica.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: