Il Taloro vince e consolida il secondo posto

Taloro - Calangianus 3 - 0

Ha collaborato Demetrio Manca
03/02/2013
Sport
Condividi su:

Taloro - Calangianus 3 - 0

 

Taloro. Fadda, Sedda, Satta, Pinna, Silvetti, Zappino, Luca Piras, Delogu, Canessini, Piredda, Noli. A disposizione. Parisi, Matteo Piras, Melis, Brundu, Mura, Deiana, Frau. Allenatore Ivan Cirinà.

Calangianus. Nesta, Sanna, Tusacciu, Ledda, Garrucciu, Mamia, Sias, Iuzaine, Casu, Aita, Milia. A disposizione. Piseddu, Romano, Deiana, Magri, Ugnuttu, Murgia. Allenatore Mamia.

Reti. 23' Zappino, 46' Noli, 70' Luca Piras.

Gavoi. Il Taloro torna alla vittoria dopo tre partite in cui aveva conquistato solo un punto. Lo fa in una partita che rischiava di essere rinviata a causa della neve caduta durante la notte. Alla fine, però, l’arbitro ha deciso di giocare. Entrambe le formazioni scendono in campo rimaneggiati. Agli ospiti mancano addirittura 5 giocatori: Melis, Franchini, Gori, Romano e Porto. I rossoblu invece devono fare a meno di Roberto Mele infortunato e degli squalificati Gutierrez e Cherchi. La partita si mette subito in discesa per il Taloro. Al 9’, infatti, viene espulso il portiere ospite Nesta, che atterra al limite dell’area Noli lanciato a rete. A questo punto la partita è saldamente in mano ai padroni di casa che dominano in lungo e largo. E se la terna arbitrale fosse stata un po’ più attenta il risultato sarebbe stato molto più largo. Quattro i gol annullati, tre dei quali al bomber Canessini. Il vantaggio arriva al 23’ con Zappino che gira in rete un bel rasoterra di sinistro. Al 30’ e 31’ vengono annullati i primi due gol, a Canessini e Noli, entrambi per fuorigioco a dir poco dubbi. Ma Il Taloro continua a macinare gioco. Il Calangianus difficilmente riesce a superare la trequarti. Al 38’ Luca Pira sfiora l’incrocio. Il raddoppio arriva al 46’ con Gino Noli ben servito in area da Piras. Nel secondo tempo la musica non cambia. Il Taloro detta i tempi e crea diverse occasioni da rete con i suoi attaccanti. Subito al 1’ l’arbitro dice ancora no a Canessini che ha segnato dopo un fallo di mano. Al 63’ Noli sfiora la doppietta: il portiere salva sulla linea. Il terzo gol porta la firma di Piras. E’ il 70’ quando il giovane rossoblu segna su perfetto assist di Delogu. La partita a questo punto è chiusa, c’è solo il tempo per annullare la terza rete di Canessini (81’). Tre punti importanti per i gavoesi che consolidano il secondo posto e guadagnano un punto sulla sesta. Migliore in campo Gianni Piredda, oggi perfetta la sua regia.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: