Carnevale: ricco programma oggi in Barbagia

Ieri sfilate sotto la neve a Ollolai e Fonni

10/02/2013
Attualità
Condividi su:

Sfilate imbiancate ieri a Fonni e Ollolai. Nel paese più alto della Sardegna era in programma il raduno delle maschere tradizionali barbaricine, mentre nella capitale della Barbagia è andata in onda la sfilata dei carri allegorici del territorio che ha coinvolto anche i paesi di Sarule e Lodine. A trionfare sono stati I Pompieri. Solo nell’ultimo tratto del percorso maschere e carri sono stati accompagnati dalla neve che comunque non ha bloccato le manifestazioni. Oggi ancora carnevale con iniziative in quasi tutti i centri.

A Fonni le maschere tradizionali lasceranno spazio ai carri allegorici che si sono dati appuntamento alle 15 in piazza Europa.

Sarule sarà invasa dalla grande festa cominciata a Ollolai. Il gemellaggio tra i due paesi prevede, infatti, per questo pomeriggio alle 15,30 una nuova sfilata con protagonisti i carri visti ieri. 

Orani. Alle 15,30 comincia la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi spontanei in maschera che vedrà la partecipazione della maschera tradizionale Oranese “ Su Bundhu”. A seguire balli in piazza con i suonatori di organetto diatonico del paese. 

Orotelli. Dalle 15 in piazza Puthu ‘e Lendine vestizione dei Thurpos ed Eritajos. Alle 16 sfilata per le vie del centro storico di Thurpos, Eritajos e maschere spontanee.

Gavoi. Questo pomeriggio al centro della festa ci saranno i bambini. Mentre domani (15,30) ci sarà la sfilata dei carri allegorici.  

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: