Continua la festa in Barbagia resa ancora più suggestiva dalla neve

Ecco le foto della sflata di Sarule di Michele Sirca (www.mascheredisardegna.it)

11/02/2013
Associazioni
Condividi su:

Festa grande in Barbagia. Il carnevale, nonostante il freddo e la neve va avanti. Ieri successo  in tutte le sfilate dei carri allegorici: Orani, Fonni, Sarule e Orotelli. Questo pomeriggio è il turno di Gavoi (ieri è stato il turno dei bambini). Domani sarà un'altra giornata piena di appuntamenti. Ecco tutte le iniziative:

Ollolai. Dalle 16 sfilata di carri allegorici e maschere spontanee (da via Palai a piazza Marconi). A seguire, nell’orto botanico, la serata danzante con FranceskoDj.
 

Gavoi. Dalle 16,30 cambaradas ‘e sonadores. Rogo di Zizzarone e Mariarosa.
 

Olzai. Sfilata in maschera, con partenza alle 14,30 dal cortile dell’Istituto Mesina per concludersi nella Piazza Su Nodu Mannu, con balli tradizionali e zeppolata.
 

Orani. Inizio alle 15,30 con il carnevale dei bambini; mascherata generale con la partecipazione di animatori ; giochi di squadra e intrattenimenti vari ; balli in piazza con la partecipazione dei suonatori di organetto diatonico del paese.

A seguire le foto di Michele Sirca di www.mascheredisardegna.it, della sfilata di Sarule. “La sfilata della Barbagia” come è stata ribattezzata dai promotori, le Pro loco di Sarule e Ollolai che ha visto trionfare il carro dei Maya.

 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: