Domenica la marcia per la terra.

E' un'iniziativa promossa da 894 organizzazioni.

Idea Comune
19/04/2013
Associazioni
Condividi su:

Nuoro. Il Forum Nazionale "Salviamo il Paesaggio" composto da una rete di 894 organizzazioni, promuove - in concomitanza con l'Earth Day mondiale - una marcia per la terra per la salvaguardia dei terreni liberi e rimasti fertili. Un cammino per fermare il consumo di suolo, quello di domenica 21 aprile, che si terrà in contemporanea in diverse regioni d'Italia.

In Sardegna la Marcia della Terra di terrà a Nuoro, in un percorso lungo i sentieri del Monte Ortobene. Il punto d'incontro sarà presso la Chiesa della Solitudine, ai piedi del Monte Ortobene, alle ore 10:00. Percorreremo i sentieri escursionistici di Borbore e il 101 (Sentiero CAI), per arrivare fino alla statua del Redentore. Riscenderemo poi verso la casa diocesana di Solotti per il pranzo al sacco.

Lungo il percorso saranno organizzati piccoli interventi musicali e letture con tema il territorio. Dopo il pranzo al sacco ci sarà un momento di confronto sul tema della giornata. Si raccomanda l’uso di abbigliamento e scarpe comode. In caso di pioggia, la marcia verrà rimandata al pomeriggio di Sabato 27 aprile, partenza ore 14:30.

Marciamo per la Terra che ci ospita. Uniti si può fare tanto.

Iniziativa promossa da:

Associazione Idea Comune;
Associazione Culturale "Sa Itria - Città di Nuoro";
Movimento spontaneo CAN - Comitato Anti Nonsense;
Movimento NonViolento.

 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: