Il Taloro non corona il sogno.

Taloro - Tempio 2 - 1.

Ha collaborato Demetrio Manca
29/04/2013
Sport
Condividi su:

Taloro. Fadda (73' Parisi), Sedda (73' Zedda), Mazzette (66' Deiana), Pinna, Silvetti, Gutierrez, Noli, Zappino, Canessini, Piredda, Mele. A disposizione: Satta, Brundu, Gusai, Giau. Allenatore: Cirinà.
 

Tempio. Savinelli, Casu (55' Scolafurro), Atzeni, Roselli, Nativi, Desini, Marras (80' Trudu), Ferraro, Lorico, Foresti, Merielli. A disposizione: Brundu, Fenu, Carboni, Rubino, Sanna. Allenatore: Mureddu.
 

Arbitro. Mundula di Ozieri.
 

Reti: 7' Gutierrez, 90' Canessini, 92' Lorico.

Gavoi. Il Taloro vince ma non basta per accedere ai play off. Il Latte Dolce, infatti, seconda in classifica, ha oltre 6 punti di vantaggio rispetto alla terza in classifica, di conseguenza non ci saranno (come l’anno scorso) spareggi promozione. Sfugge, dunque, all’ultima giornata il sogno rincorso per tutta la stagione dai rossoblu, che non vengono premiati degli sforzi e dell’ottima annata. Con il Tempio bisognava vincere per inseguire le ultime speranze. E cosi è stato, nonostante un avversario agguerrito alla ricerca di un punto che gli avrebbe permesso di evitare la lotteria dei play off. Dai primi minuti di gioco è chiara la determinazione dei gavoesi. Al 2’ Canessini sfiora il palo con un bel diagonale.  Al 7’ è già vantaggio. Piredda calcia un calcio d’angolo che Gutierrez trasforma in rete con un potente e preciso colpo di testa. Al 12’ il Tempio si fa pericoloso con Foresti, Fadda è attento. La partita è ricca di occasioni da rete da una parte e dell’altra, con i padroni di casa a dettare i ritmi di gioco. Il secondo tempo è meno bello e vede il Tempio alla ricerca disperata del punto salvezza. Ma ad andare in gol sono nuovamente i padroni di casa (90’), questa volta con Canessini che punisce il portiere Savinelli versione libero, con un pallonetto dalla trequarti. Ma non è finita. I galluresi non si arrendono e 2 minuti dopo (92’)   accorciano le distanze con Lorico. C’è il tempo anche per un altro paio di occasioni per il pareggio ma il risultato non cambia. Da segnalare l'esordio in Eccellenza di Domenico Zedda, un 97' di belle speranze proveniente dalle giovanili rossoblu. 
 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: