Arrivano gli automezzi 'TrasportAbile' per anziani e disabili

L'iniziativa è di Confartigianato impresa Sardegna

Federico Marini (Responsabile ufficio stampa Confartigianato imprese Sardegna)
20/06/2013
Attualità
Condividi su:

Percorreranno presto le strade della Sardegna, i nuovi automezzi marchiati “Ancos-Confartigianato” che, grazie ai fondi del “5x1000”, consentiranno ad anziani e malati impossibilitati a muoversi, di spostarsi, accedere a servizi e migliorare la propria vita.

Il progetto “TrasporAbile”, promosso dall’ANCOS, l’Associazione di promozione sociale e per il tempo libero di Confartigianato Imprese, attraverso la raccolta dei fondi di solidarietà, permetterà di dotare i territori di un automezzo adibito al trasporto dei disabili.

“Abbiamo deciso di riversare le somme già raccolte, ma soprattutto quelle che riusciremo a raccogliere nei prossimi anni – racconta Luca Murgianu, Presidente di Confartigianato Imprese Sardegna – in questo bel progetto che vede impegnate le sedi territoriali di Confartigianato, gli artigiani, i loro famigliari e tutte le persone
che abitualmente fruiscono dei servizi dell’Associazione”.

“Crediamo che una semplice firma e l’indicazione del codice fiscale (07166871009) possano fare tanto – continua ancora il Presidente – e trasformarsi nella possibilità per tante persone disabili o non autosufficienti di accedere ai servizi e prestazioni per loro altrimenti non fruibili”.

Gli automezzi, Renault Trafic Passenger, che arriveranno in Sardegna, saranno in grado di trasportare 9 persone e saranno dotati di pedana elettronica per disabili e carrozzelle.

Ogni sede provinciale che riceverà il minibus, avrà la facoltà di stipulare convenzioni/collaborazioni con cooperative locali e associazioni che operano in campo sociale, al servizio di anziani e disabili.
 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: