Ottana. Una possibilità per le start up barbaricine

06/07/2013
Comunicati Stampa
Condividi su:

Ottana. Barcamper® sarà per la seconda volta in Sardegna dall'8 al 13 luglio (da noi sarà il 9 a Ottana). Si tratta di un programma innovativo per le Startup, finalizzato all’accelerazione e alla creazione d’impresa, attraverso la ricerca sul territorio di idee ad elevato impatto. Propone una metodologia innovativa e d’interesse nazionale finalizzata all’accelerazione e creazione d’impresa e al contempo alla diffusione dell’innovazione sull’intero territorio nazionale.

L’obiettivo del tour sardo è di individuare, supportare e finanziare nuovi progetti e startup nei settori a più alta vocazione nell’isola, nell’ambito del primo Salone dell’Innovazione organizzato e promosso da Sardegna Ricerche.

Il Tour rappresenta un momento di incontro e confronto tra specialisti del settore e gli innovatori, inventori ed aspiranti imprenditori sardi che hanno un progetto d’impresa e  cercano capitali per avviarlo. L’obiettivo del Tour è trovare idee innovative negli ambiti in cui i territori dell’isola sono capaci di esprimere innovazione e slancio di creatività.

I migliori progetti e i team più promettenti individuati durante questa prima fase di scouting avranno la possibilità di presentare il proprio progetto al TechGarage, l’evento che da anni raccoglie i principali attori del venture capital, previsto per il 12 luglio nell’ambito del Salone.

Grazie all’appoggio del local partner Sardegna 2050 (Associazione NO PROFIT impegnata nei processi d’innovazione per i territori) ed alla grande ospitalità e proattività della Geasar, società di gestione dell’aeroporto Costa Smeralda di Olbia, del Comune di Ottana e del Comune di Santadi, il Barcamper sarà l’8 luglio ad Olbia presso l’Aeroporto Costa Smeralda, il 9 luglio a Ottana nella Piazza Centrale, il 10 luglio a Santadi nella Piazza Marconi. A seguire, a Cagliari, aprirà le danze del Festival dell’Innovazione organizzato da Sardegna Ricerche, la tappa cagliaritana del Tour l’11 luglio in Piazza Unione Sarda.

Chiunque è interessato a proporre la propria idea può prenotarsi un appuntamento online su questa pagina. Chi si prenota, salirà sul Barcamper per il suo colloquio dedicato. Li inizia l’avventura!

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: