FONNI. Oggi le pariglie e il rodeo

a cura della redazione
21/07/2013
Associazioni
Condividi su:

FONNI. Doppio appuntamento questo pomeriggio a Fonni per gli appassionati di cavalli. Andranno, infatti, in scena due appuntamenti storici per il paese più alto della Sardegna: le pariglie e il rodeo.

La Rassegna regionale delle pariglie è in programma a partire dalle 17 nel galoppatoio di San Cristoforo. Organizzatore dell’evento l’associazione per la valorizzazione delle Pariglie sotto la guida del presidente Giovanni Chillocci. Uno spettacolo che richiama spettatori da tutta la Sardegna e che vedrà esibirsi i più bravi pariglianti di sempre. E’ prevista infatti, nel lungo elenco la partecipazione delle pariglie di Bitti, Orune, Orgosolo, Abbasanta, Sant’Andrea Frius, Oliena, Assemini, Padria (con la quale si esibiranno anche due amazzoni) e naturalmente i padroni di casa (Fonni 1 e Fonni 2 e altri gruppi locali). Alle migliori tre pariglie premi da 1000, 700 e 500 euro.

E’ invece cominciata ieri con le qualificazioni la 21° edizione del Rodeo della montagna che proseguirà oggi alle 21 con le finali. Ad organizzarlo l’associazione Monte Spada e il Comune di Fonni. La manifestazione si tiene nei campetti delle scuole medie. Al primo classificato andranno 2500 euro, 1000 al secondo, 700 al terzo, 500 al quarto e 300 al quinto.
 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: