ONIFERI. In arrivo 150 mila euro per nuove attività

a cura della redazione
31/07/2013
Attualità
Condividi su:

ONIFERI. In arrivo a Oniferi 150 mila euro grazie al bando regionale Asse II – Obiettivo “Competitività regionale e occupazione” del POR FSE 2007/2013 del quale l’amministrazione guidata da Stefania Piras è risultata tra quelle beneficiarie. Si tratta di un progetto in cui sono previste due azioni:
1 - Incentivi rimborsabili per il sostegno dell’imprenditorialità e l’accesso al mercato del lavoro;
2 - Contributi rimborsabili per la riqualificazione e il rilancio sociale dei piccoli Comuni;

Il Comune barbaricino potrà usufruire nel primo caso di 100 mila euro, nel secondo di 50.

Per quanto riguarda il secondo punto l’amministrazione ha già provveduto a pubblicare un bando per la presentazione di manifestazioni d’interesse (scadono alle 13 del 12 agosto). Rivolto in questo caso a delle società che intendono dar vita ad un centro anziani nei locali dell’ex Cres (leggi qui l’articolo). L’azione 2B, infatti, prevede contributi rimborsabili per un’attività individuata con codice Ateco Q87 “Servizi di assistenza sociale residenziale”.

Il punto 1 è invece diviso in due azioni. Per la 1A è previsto un incentivo rimborsabile di 20 mila euro da destinare ad una attività con codice Ateco R 91.03.00 “Gestione di luoghi, monumenti storici e attrazioni simili”.

Per l’1B invece sono previsti 80 mila euro come contributi rimborsabili per quattro attività con codice Ateco C “attività manifatturiere” e codice Ateco G47 “commercio al dettaglio (escluso quello di autoveicoli e motocicli)”. In questo caso per ciascuna attività andrà un contributo massimo di 20 mila euro.

A breve, fanno sapere dall’amministrazione comunale, “fisseremo un apposito calendario di incontri per sensibilizzare gli operatori eventualmente interessati a partecipare ai bandi pubblici in corso di predisposizione”.
 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: