TETI. Lo sportello Eurodesk del Bim Taloro si sposta a Teti

Michele Arbau
09/08/2013
Territorio
Condividi su:

TETI. Lo sportello Eurodesk del Consorzio Bim Taloro sarà operativo nel Comune di Teti presso la Biblioteca Comunale, Largo Gramsci, a partire da lunedì 19 agosto fino a giovedì 19 settembre 2013 e aprirà al pubblico con i seguenti orari:

LUNEDÌ - MARTEDÌ – VENERDÌ dalle 15:30 alle 18:30.

EURODESK è uno strumento del programma comunitario Gioventù in Azione, che opera con il supporto della Commissione Europea e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, e sarà rivolto ai giovani dei comuni BIM Taloro per informarli sulle opportunità offerte dall’Unione Europea sul settore delle Politiche Giovanili.

Lo scopo del servizio è quello di favorire l’accesso dei giovani dei comuni BIM alle opportunità offerte loro dai programmi comunitari. Tale accesso, infatti, è a volte problematico a causa, sia della scarsità di informazioni disponibili, sia per l’oggettiva difficoltà, da parte dei giovani, di decodifica delle informazioni contenute nei bandi, formulari, ecc. 

Attraverso l’ampio radicamento territoriale, Eurodesk vuole supplire alla distanza geografica e di linguaggio tra destinatari finali dei programmi europei in favore dei giovani.

Si ricorda che lo sportello Eurodesk, sarà itinerante nei 13 comuni consorziati e sarà attivo 30 giorni per ciascun Comune.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: