Domani le primarie del centrosinistra

Tutti i seggi del territorio

a cura della redazione
28/09/2013
Politica
Condividi su:

Domani alle 8 apriranno i seggi per le primarie del centrosinistra. Chiuderanno alle 20. Cinque i candidati: l’europarlamentare di Sorgono Francesca Barracciu, il sindaco di Sassari Gianfranco Ganau, il presidente della provincia di Nuoro Roberto Deriu, il funzionario europeo Andrea Murgia e l’economista Simone Atzeni.

Chi vince sarà il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali che si terranno a febbraio almeno che il Parlamento non approvi la modifica di statuto, votata nei giorni scorsi dalla maggioranza in consiglio regionale, in cui si inserisce la possibilità di posticipare le elezioni di sei mesi e tenerle contemporaneamente a quelle Europee.

Se nessuno dei 5 candidati domani riuscirà a raggiungere il 40 per cento si dovrà ricorrere al ballottaggio tra i primi due più votati. In questo caso i seggi riapriranno il 6 ottobre.

Possono votare tutti i cittadini e le cittadine che abbiano compiuto 16 anni di età, compresi quelli appartenenti alla Comunità Europea e residenti in Sardegna e quelli provenienti da altri Paesi e muniti di permesso di soggiorno e carta d'identità.

A questo link trovate il regolamento e tutte le info.

“Abbiamo una grande opportunità per portare alla guida della Regione la buona politica” scrivono dallo staff del sindaco di Sassari Ganau. “Se vogliamo che la Sardegna combatta gli effetti della crisi con atti concreti. Se vogliamo costruire il nostro futuro su basi solide e mettendo al centro di ogni programma e progetto la tutela del cittadino. Se vogliamo che al governo della nostra isola ci sia qualcuno che stia davvero dalla parte dei sardi. Scegliamo Gianfranco Ganau”.

“Noi sosteniamo Francesca Barracciu – dice invece il consigliere regionale Efisio Arbau - perchè capace ed onesta ma anche in quanto donna di un paese di montagna come i nostri che si è sempre battuta per tenere le scuole ed i servizi sanitari nel nostro territorio. Un'alleata della Barbagia che da presidente del Bim ho cercato e trovato sempre disponibile in consiglio regionale per superare i mille problemi che abbiamo affrotato e risolto. Nell'occasione vi invito, pertanto, a partecipare numerosi.


Domani saranno 383 i seggi aperti in tutta l’isola. Questi quelli del nostro territorio. 

OTTANA  CENTRO POLIVALENTE
OROTELLI  CENTRO POLIVALENTE F. PINTUS
ORANI - ONIFERI     AUDITORIUM COMUNALE
SARULE  COMUNE VECCHIO
OLZAI  ISTITUTO MESINA
OLLOLAI  SALA CONSILIARE
GAVOI  CONSIGLIO COMUNALE
FONNI   CENTRO AGGREG. SOC. DON MUNTONI
LODINE  SALA CONSILIARE  
MAMOIADA MUSEO DELLE MASCHERE
ORGOSOLO SALA CONSILIARE
OVODDA   SALA CONSILIARE
SORGONO  MUSEO DEL LEGNO
DESULO  SALA CONSILIARE
TONARA CENTRO POLIFUNZIONALE

 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: