Bando del microcredito

Domande fino al 10 ottobre 2013

Sandro Biccai
05/10/2013
Attualità
Condividi su:

L’assessore regionale al lavoro e Formazione professionale, Mariano Contu, ha reso noto i dati ufficiali circa il numero di domande pervenute alla Sfirs nell’ambito del bando relativo al finanziamento del Fondo Microcredito FSE, aperto nel giugno scorso e in scadenza alle 24 del 10 ottobre prossimo, con possibilità di successiva riapertura. Complessivamente sono giunte alla sede cagliaritana della Sfirs, per via telematica prima, e con invio cartaceo poi, ben 2.823 domande di soggetti interessati all’avvio di nuove attività imprenditoriali, ovvero a realizzare nuovi investimenti nell’ambito di attività già esistenti in presenza di difficoltà di accesso al credito attraverso i canali più tradizionali. Tra le attività finanziabili figurano quelle nei settori di turismo, servizi alla persona, tutela ambientale, servizi culturali e ricreativi, artigianato, servizi alle imprese, risparmio energetico.

I beneficiari potranno ottenere, a seconda delle proposte formulate, finanziamenti a tasso zero, con rimborso a partire dai 6 mesi (attività già esistente), o 18 mesi (attività di nuova costituzione) a decorrere dalla data di erogazione del finanziamento, per un importo che varierà dai 5.000,00 ai 25.000,00 euro.

L’assessore Contu ha assicurato che, completata l’istruttoria, l’erogazione del contributo avverrà in tempi piuttosto rapidi.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: